sfondo

domenica 17 febbraio 2013

#48/365 Insalata arancia e finocchio

Dopo essere scampati alla profezia dei Maya... ci tocca "superare" questa prova: la mia socia Cristina che si cimenta in cucina!! ;)   
Ma pare che non sia tanto male.....  in cucina.

Questa insalata è una ricetta che mio marito ha, a sua volta, copiato da un'amica.
Quando ce l'ha preparata sinceramente ho un po' storto il naso: un'insalata con arancia e finocchio mi pareva proprio un piatto estivo... non adatto alle fredde giornate invernali e invece vi assicuro che è molto appetitosa!! Qui piace tantissimo!

Ingredienti: finocchio, arance, pinoli


 Affettate il finocchio (o tagliatelo a pezzetti, come preferite)


Tagliate a fettine di max 1 cm l'arancia. Togliete la buccia e poi tagliate 6/8 spicchi per fetta. 


Tostate i pinoli (non troppo attenzione!) Lasciateli raffreddare un pochino.


Unite il tutto. Condite con sale, pepe e olio e....  


buon appetito!!!

Un consiglio: si presta benissimo come antipasto, magari tagliando a tocchetti sia il finocchio che l'arancia.

Buona giornata creativo-culinaria a tutti!!

4 commenti:

  1. Ricettina bella, buona e semplice, grazie!

    RispondiElimina
  2. da provare di sicuro...io adoro le insalate! :-)Glen

    RispondiElimina
  3. La proverò questa sera, ho in casa anche una bustina di pinoli, mi piace proprio!

    RispondiElimina
  4. Sperimentata ieri sera, deliziosa! E' piaciuta anche a Gian, da rifare sicuramente. Grazie!

    RispondiElimina