sfondo

domenica 21 aprile 2013

#110/365 Segnaposto con tappi di sughero

Oggi Chicca ci mostra come creare dei segnaposto con materiali naturali ed anche riciclati.
Lei li ha creati per la sfida di Scrap Dreams (Rita.. conosci questo blog??? :P) iniziata ieri... è la guest designer in quanto vincitrice del mese scorso... ed ovviamente li userà a casa sua :)

Eccomi, molto contenta e lusingata per essere stata invitata da Rita e Cristina a proporre un post.
Di cosa voglio parlarvi? Di un’idea semplice per creare dei segnaposto.
Io ho scelto colori caldi per la bella stagione verso cui ci stiamo avvicinando ma questa proposta si adatta facilmente a diverse occasioni, modificando i colori o gli abbellimenti.
Cosa ho utilizzato?
Tappi di sughero, spago da cucina, cartoncino, nastro colorato e fiori che io ho creato con degli scampoli di stoffa…
Tra gli “attrezzi del mestiere” tornano utili forbici e colla a caldo…
E il procedimento? Eccolo:
Unire 3 tappi di sughero e legarli con due giri di spago


 Incollare sul nodo con la colla a caldo gli abbellimenti: io ho utilizzato prima un fiorellino di carta embossato

poi un fiocchetto ed infine un fiore di stoffa

Infine ritagliare un rettangolo di cartoncino, se possibile con delle forbici particolari o con border punch, al quale applicare un altro cartoncino più chiaro su cui scrivere il nome. Questo va poi infilato tra i tappi.

Per completare la tavola si può preparare anche un porta menù utilizzando gli stessi materiali: io ho utilizzato un tappo un po’ più grande al quale ho infilato uno stecchino lungo come quello degli spiedini. Su di esso ho incollato un cartoncino più grande su cui scrivere le portate.

Ecco la composizione creata da me.

Una tavola così, mette tanta allegria!
Buona domenica creativa

6 commenti:

  1. Davvero originali! E poi ricicliamo, meglio di così!

    RispondiElimina
  2. Che carino!!! anche il menù molto bello.

    RispondiElimina
  3. sono molto molto carini!!! :-) Glen

    RispondiElimina
  4. Troppo belli!!!!
    E facili poi...ve li copio ...ok????

    Danio

    RispondiElimina
  5. Questi te li copio..bellissimiiii

    RispondiElimina
  6. Visto la quantità di tappi che ho a casa ... credo proprio che ti copip l'idea :O)))

    RispondiElimina