sfondo

venerdì 14 giugno 2013

#165/365 Fiore calamita

E' tornata Irene, ma stavolta i fiori sono in fimo!!!!

In questi giorni sto preparando delle bomboniere per la nascita della bimba di una mia collega…e per avere qualcosa che rimanga anche dopo aver mangiato i confetti ;P ho pensato a questa calamitina…semplice e soprattutto meno ingombrante di tante bomboniere che non sai mai che fine fargli fare…

MATERIALE
Fimo giallo e rosa
Vernice di finitura per fimo

MATERIALI AUSILIARI
Fornetto
Stuzzicadenti
Lama

Con il fimo rosa ho creato un rotolino dal quale ho ricavato 6 pezzetti il più uguali possibili.
Con i palmi delle mani ho poi creato delle palline da questi pezzetti.
Mentre con il fimo giallo ho creato una sola pallina leggermente più grossa delle 6 rosa.


Ho posizionato le 6 palline rosa a cerchio su quella gialla come in foto e poi ho schiacciato con un polpastrello per appiattire il tutto.


Con lo stuzzicadenti ho praticato degli intagli per definire meglio i petali e ho creato i puntini centrali.


Come una torta ho cotto tutto in formo a 110°C (max 130°C) per 15 minuti e ho lasciato raffreddare. 
Ho poi passato 2 volte la vernice di finitura e una volta asciutta ho attaccato con colla (tipo mille chiodi) una calamita sul retro.
Ed ecco pronte le margheritine!!!


Speriamo piacciano!

Io dico di si... graziosissime e utili :)
Buona giornata creativa!

2 commenti: