sfondo

lunedì 21 ottobre 2013

#294/365 Scrap anni '50!

Iniziamo la settimana con un progettino di Claudia, utile e dall'aria vintage!

Ciao!
Essendo nata nel 1951, ricordo con particolare piacere quel decennio di speranza nel futuro, i vestiti della mamma e delle sue amiche, i tacchi alti, gli elettrodomestici che riempivano man mano le nostre case... Evidentemente non sono la sola, perché nei negozi di casalinghi è tutto un proporre articoli ispirati a quel periodo, nella foggia e nella decorazione. Sono ricomparsi anche i vecchi telefoni, spariti con l'avvento dei cordless e dei cellulari....

Siccome ho l'abitudine di non fidarmi esclusivamente della tecnologia, continuo a ricopiarmi i numeri di telefono che non vorrei assolutamente perdere nel caso in cui si "svampasse" l'apparecchio in uso in quel momento.
Ho quindi prodotto, con l'intenzione di regalarli alle amiche, alcuni oggetti scrap (rubrica + bloc notes + matita) rivestendo il cartone con carta da scrapbooking in puro stile anni '50.


Ed ora ve ne mostro uno nel particolare.
Per le copertine ho usato una fustella della Sizzix e cartone di recupero spesso circa 2mm e poi ho ricoperto con le carte fantasia su ambo i lati.



Le copertine del blocchetto e della rubrichetta sono dei semplici rettangoli. I bordi sono rinforzati e decorati con washi tape . La strisciolina che avvolge la matita è fissata con un punto metallico e poi incollata sotto il blocchetto.


Questo il retro:


Un  regalo raffinato... le amiche avranno sicuramente gradito!
Buona giornata e settimana creativa!

9 commenti:

  1. Molto chic davvero, con un pizzico di "Sabrina" il progetto parigino!

    RispondiElimina
  2. molto eleganti!!! Brava! Glen

    RispondiElimina
  3. sono davvero belli....mi piacciono molto
    complimenti
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Io adoro lo stile vintage e questi blocchetti sono davvero bellissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi! Mi piacerebbe riceverne uno =)

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacciono.... mi sono da poco avvicinata al mondo scrap... ma mi ha entusiasmato molto... complimenti...

    RispondiElimina
  7. Belle, belle, belle!!! Un regalo davvero carino!

    RispondiElimina
  8. Che bellaaaaaa mi piacciono i colori bellissimaaa

    RispondiElimina
  9. Molto belli! Sia per l'idea che per l'abbinamento dei colori! Complimenti!

    RispondiElimina